Descrizione
Nei paesi asiatici alle porte e alle finestre delle abitazioni vengono appesi dei tintinnanti campanelli adorni di fiocchi rossi e fiori o stravaganti pendenti, il vento li muove e col loro delicato e acuto tintinnio scacciano e tengono lontano gli spiriti del male che altrimenti si insidiano nelle famiglie, nell’animo unano, procurando guai, malattie, livore e cattiveria.
Gli spiriti piu’ maligni si impossessano delle anime defunte vietando loro , così, della possibilità di riposare in pace.
Lo scacciaspiriti però è usato anche in altre culture, lo usavano gli ndigeni americani e, oggi, le campanelle tintinnanti apportanti buon auspicio e buona novella sono tipiche di quasi tutte le culture: anche occidentale .
Spesso vengono appesi sulle porte dei negozi per augurare prosperità ed affari ed avvisare che i clienti entrano varcandone la soglia.
Vengono appesi alle porte delle case per annunciare l’arrivo di un bambino, un nuovo nato, una lieta notizia.
Vengono appesi nelle festività e lasciati come portatori di buon auspicio, di salute e prosperità della casa.
il vento li muove, a volte sono alimentati da impercettibili movimenti d’aria creati da noi stessi o …da invisibili presenze ( per chi ci crede) e con i loro argentini rintocchi procurano benessere e rilassamento.
Potrai personalizzare lo scacciaspiriti con una scritta realizzata in rilievo sul pendaglio, per rendere ancora più significativo questo bellissimo oggetto.
Il pendaglio realizzato in legno massello, misura circa 10x5cm in base alla forma, ed è verniciato per poter resistere alle intemperie anche all’esterno.
Ascolta il vero suono dello scacciaspiriti